Il sistema di ricopertura ECO SHIELD: Colibrì System
Portaci i tuoi libri, anche se non acquistati in libreria!

NOVITÀ: etichette personalizzate per ogni tuo libro. Risparmia tempo e ricevi i tuoi libri già pronti!

“Un libro è come l'amore. Va protetto per allungargli la vita. Il nostro amore per i libri spesso li consuma. Per questo dobbiamo proteggere i libri, per conservarli meglio e farli durare nel tempo. Un libro protetto vive più a lungo e vivono più a lungo anche i suoi contenuti, perché i libri sono la nostra memoria e la nostra identità, e conservarli meglio è un atto d'amore per la nostra cultura e per le generazioni future. L’amore per i libri, mai senza protezione.”

(Aldo Farneti – Fondatore e Presidente di CoLibrì System S.p.A.)


CoLibrì System: il servizio istantaneo per coprire i tuoi libri CoLibrì System è l'esclusivo sistema di ricopertura istantanea brevettato da CoLibrì System S.p.A. di Milano per proteggere i libri.
CoLibrì System è un sistema assolutamente innovativo che permette di realizzare all'istante la ricopertura di un libro di qualsiasi tipo e formato in maniera praticamente perfetta: ogni copertina CoLibrì è infatti su misura, atossica, resistente e removibile con un semplice gesto.
Le copertine Colibrì sono Eco Shield
Lo scudo di CoLibrì Eco Shield non contiene biocidi e non uccide virus e batteri: è una carica microelettrostatica che rende loro difficile raggiungere il contatto con la copertina, e mantiene inalterate nel tempo le sue proprietà protettive.
Non esercita alcuna azione chimica, è impercettibile per l’uomo e, grazie all’assenza di interazioni con la pelle, è totalmente atossico.
CoLibrì Eco Shield è 100% riciclabile e mantiene tutte le caratteristiche di alta sostenibilità delle copertine CoLibrì Eco, identificabili dal marchio I’m green™. Questo marchio garantisce l’uso di una materia prima rinnovabile, il Polietilene Verde™, il cui processo produttivo elimina dalla nostra atmosfera 3kg di CO2 per ogni kg prodotto.
In più, per la massima sicurezza, la copertina CoLibrì Eco Shield è perfettamente igienizzabile con una semplice soluzione di alcool etilico. PERCHÉ COLIBRÌ SYSTEM

Il sistema CoLibrì è funzionale e versatile e si presta ad innumerevoli possibilità di utilizzo per risolvere grandi e piccoli problemi pratici, con solo pochi secondi di attesa per ogni oggetto da proteggere.

A SCUOLA - proteggere ogni tipo di teso scolastico, di qualunque dimensione, in modo semplice, economico e duraturo, con copertine su misura robuste e liberamente sfilabili in qualunque momento
IN CUCINA - proteggere libri di cucina e ricettari da unto e macchie di alimenti
IN SPIAGGIA - copertinare guide turistiche, libri gialli e romanzi da leggere in spiaggia o in barca per proteggerli da sabbia, salsedine e abbronzanti solari
IN UFFICIO - copertinare cataloghi, raccoglitori, registri contabili, listini prezzi e manuali tecnici per proteggere anche in ufficio documenti importanti dalla polvere, dalle impronte e dall'ingiallimento
IN CASA - imbustare e sigillare oggetti, corrispondenza, fumetti, fotografie o biglietti, foto, disegni, documenti, certificati, prototipi, CD-DVD per salvaguardarli dagli effetti di piccoli urti, graffi, luce e polvere.