✉ Vuoi ricevere le nostre news? Iscriviti alla newsletter
Stai cercando altri testi di Casali Verter?
Cerchi altro nel settore Ragazzi?
Altri titoli dello scaffale STORIA?

Casali Verter

Storia e l'Ordinamento della Repubblica di San Marino. Edizione per le Scuole Elementari. (la)

Editore: Studiostampa

Prezzo: 10,00 €

Anno di pubblicazione: 2003

Tipologia: Libro

Scaffale: STORIA

Settore: Ragazzi

Pagine: 77

EAN: 1110019328305

10,00 €
(prezzo di vendita al pubblico)
Non disponibile









Pagamenti sicuri con carta, bonifico, PayPal
Spedizioni e ritiri in negozio

Condividi questo titolo
Per info ordinabilità e tempi di consegna, inserisci la tua mail



Descrizione


Casali Verter
Sono nato il 28 luglio 1952 a San Marino dove ho frequentato il liceo classico e diplomato nel 1972.
Negli anni successivi mi sono laureato in filosofia con indirizzo storico-filosofico studiando a Bologna e Urbino, dove poi ho conseguito anche una specializzazione in storia.
Nel 1977 ho aperto la prima libreria sorta sul territorio sammarinese, la Cosmo, gestita con mia moglie quasi per vent'anni.
In seguito ho insegnato materie letterarie nelle scuole medie sammarinesi, e storia e filosofia nelle locali scuole superiori.
Ho poi ricoperto per diversi anni il ruolo di Coordinatore dei Centri Documentazione di tutte le scuole sammarinesi con lo scopo di favorire la diffusione della multimedialità e delle nuove tecnologie nella didattica. Il progetto è stato promosso e sorretto dal Dipartimento della Formazione dell'Università di San Marino.
Sono stato per qualche tempo anche direttore del "Nuovo Titano", periodico del partito socialista sammarinese.
Dalla mia tesi di laurea, incentrata sull'Arengo del 1906, in poi, per pura passione e curiosità ho dedicato molto tempo allo studio della storia del mio paese pubblicando via via articoli, saggi, libri, e facendo periodiche conferenze su temi sammarinesi nel corso degli anni.
Sono andato in pensione nel 2017, ma la mia attività di ricercatore e divulgatore prosegue.