GESTIONE LIBRI USATI SCOLASTICI, DI VARIA, LOCALI E SAN MARINO
LIBRI SCOLASTICI

Gentile cliente, la Libreria Cosmo ritirerà in conto deposito i libri consegnati da parte del cliente dopo averne controllato le condizioni.
Riceverete una mail riepilogativa dei testi consegnati e della cifra o voi dovuta.
La libreria provvederà al deposito presso i propri magazzini e alla vendita di tali testi, se richiesti. La vendita verrà effettuata in ordine di consegna, a partire dalla consegna più datata, tranne differente richiesta dell'acquirente.
La libreria si impegna alla riconsegna dei testi invenduti al cliente entro e non oltre il 15 Ottobre dell'anno corrente, dietro richiesta del proprietario.
Dopo tale data i volumi saranno smaltiti senza ulteriori comunicazioni.
Per tutto il periodo in cui i libri saranno giacenti presso la Libreria, resteranno comunque di proprietà del cliente affidatario, il quale potrà ritirarli dalla vendita a suo piacimento.
La libreria potrà decidere insindacabilmente se accettare un testo.
La libreria si impegna a corrispondere al cliente una percentuale pattuita del prezzo di copertina presente all'atto della consegna.

LIBRI VARI A PUNTI

La Libreria gestisce lo scambio di libri attraverso un sistema a punti.
La Libreria valuterà ogni libro da 1 a 5 punti e preparerà una tessera che riepiloga tutti i suoi punti.
Con la sua nuova tessera potrà acquistare altri libri usati, che saranno prezzati a punti.
Per esempio, se per i suoi libri avesse ricevuto 17 punti e trovasse un libro con 'prezzo' 4 punti, potrebbe 'acquistarlo' e le rimarrebbero 13 punti caricati sulla tessera.
Potrà trovare tutti i nostri usati sul nostro sito o direttamente in libreria.
Nel caso non ci sia nulla di gradimento per poter spendere i suoi punti, non si preoccupi, non andranno persi: li potrà utilizzare qui in libreria per i suoi acquisti.
Ogni 10 punti, 10% di sconto su un testo.
Non si potranno accumulare acquisti, ma si potranno utilizzare i punti su diversi libri: se la tessera avesse, per esempio, 33 punti caricati, si potranno acquistare 3 libri, ognuno scontato del 10%, 'spendendo' 30 punti. Resterebbero sulla tessera quindi 3 punti.

LIBRI LOCALI RIGUARDANTI SAN MARINO

La Libreria gestisce questo tipo di acquisizioni in nella seguente modalità: la Libreria accetterà i testi e li metterà in vendita come usati o provenienti da collezione privata, dopo averli valutati.
La Libreria si impegna a catalogare i testi accettati e metterli a disposizione in negozio e su tutti i suoi canali web.
Si impegna ad inviare una mail riepilogativa dei testi consegnati e della cifra o voi dovuta.
Dopo un anno di tentata vendita, invieremo una mail per avvisare dei testi eventualmente rimasti invenduti.
Se non reclamati, i testi verranno smaltiti senza ulteriori comunicazioni.
Eventuali vendite invece verranno regolate sempre, in contanti, anche trascorsa tale data.